5 Cose che non sai del simbolo OM

Hai cantato OM, centinaia forse migliaia di volte.

Questo simbolo può essere trovato nello yoga o nei tatuaggi, così come è usato come meditazione, mantra o canto, ma vi siete mai chiesti cosa trattiene l'OM che fa yoga, concretamente, cantarlo con tutto il cuore e vivere? nella sua presenza simbolica?

Ecco 5 fatti che potresti non sapere su di lui che ti aiuteranno ad approfondire la tua conoscenza e connettere il tuo cuore a questa antica sillaba sacra.

1. Il suono dell'OM racchiude tutte le parole, tutti i suoni del linguaggio umano

OM è una matrice di tutti i suoni, quando nella sua forma diversificata dà origine a tutte le parole usate nella lingua.

Linguisticamente, sono tutti udibili se si verificano nello spazio all'interno della bocca, iniziando nella lingua della lingua e finendo nelle labbra. Il suono della gola è LA e M è il suono delle labbra; e il suono U rappresenta l'avanzamento dell'articolazione del discorso che inizia alla radice della lingua, continuando fino a quando non termina alle labbra.

Per pronunciare correttamente OM, ricorda: la vibrazione del suono se pronunciata "oom", proprio come a casa.

2. AUM e OM

In sanscrito, noto anche come la lingua degli dei, il suono "O" è un dittongo scritto "AU".

Un dittongo è la miscela di due suoni vocalici in cui entrambi si sentono normalmente e producono un suono scorrevole. Di conseguenza, la differenza tra OM e AUM è semplicemente una differenza di traslitterazione.

3. AUM rappresenta la tripla divisione del tempo

A - è lo stato di veglia U - è lo stato di sogno M - è lo stato di sonno profondo Alla fine di AUM c'è una pausa, un silenzio. Rappresenta lo stato noto come Turiya o Coscienza Infinita.

4. Il simbolo visivo rappresenta il significato di AUM

Il simbolo OM è visivamente costituito da tre curve, un semicerchio e un punto.

La grande curva inferiore simboleggia lo stato di veglia, A.

La curva centrale indica lo stato di sogno, U.

La curva superiore indica lo stato di sonno profondo, M.

Il punto indica il quarto stato di coscienza, Turiya.

Il semicerchio in alto rappresenta Maya e separa la punta dall'altra delle tre curve. Ci indica che è l'illusione di Maya che è un ostacolo alla realizzazione dell'Altissimo.

5. OM è associato a Ganesha

Si dice che la forma fisica di Lord Ganesha sia quella di OM. La curva superiore, OM, è identificata con la testa o la faccia di Ganesh. la curva inferiore del tuo ventre. La curva storta, sul lato destro dell'OM è il tronco.

È divertente, vero?

Ci sono molte storie che ruotano attorno a questa sillaba, ma la lasceremo per un altro articolo.

Nel frattempo, prova a esercitarti nella pratica!

Consultami al 324 8049952