Perché la Luna piena è tanto importante?

La Luna rappresenta il subconscio,la percezione, l'intuizione, la sensibilità, il potere femminile e i sentimenti. La Luna è il passato, così come il Sole è il Futuro. La Luna è il pianeta con il quale ti innamori, puoi attraverso di Lei alimentare il tuo stato emozionale.

Perché è così importante? Nell'archetipo la Luna rappresenta la Madre, chi ci ha protetto, chi ci ha dato la vita, il nostro primo amore e chi ci ha alimentato. Rappresenta il passato e chi amiamo, le nostre radici, tradizioni, abitudini e famiglia.

La Luna si vede grande luminosa,meravigliosa e serena in tutte la sue forme. La sua fase crescente è la Donzella. La Madre quando è piena. La Guerriera nella fase calante. L'Anziana Saggia nel cambio di Luna Nuova.

La Donzella

Stagione: La primavera

Fase Lunare: Luna crescente

È il seme che fiorisce, è il principio, la vita, il nuovo. La Donzella rappresenta la Vergine, "completa in sé stessa", indipendente. È impulsiva, le piace giocare, segue i suoi ideali e cerca la verità.

La Madre

Stagione: L'Estate

Fase Lunare: Luna piena

È il seme da i frutti, dal frutto e matura grazie al calore del sole e al nutrimento della terra. L'arquetipo della Madre ci riporta alla Grande Madre mitologica, alla Madre Terra, fonte di vita, utero creatore, con capacità di creazione e distruzione.

La Sciamana - La Maga/Guerriera

Stagione: Autunno

Fase Lunare: Luna calante

È il momento di raccolto,di portare, di luce decrescente. La Sciamana conosce la sua ombra, segue le sue intuizioni, e libera, guerriera e sanatora.

La Anziana Saggia

Stagione: Inverno

Fase Lunare: Luna nera

Epoca di ibernazione, di quiete di rinnovazione. La Anziana ha coltivato il dono del silenzio, la scusa e l'attaccamento. Sa che nel vuoto e nella morte c'è il seme del rinascimento. È saggia e visionaria.

La Luna

La Luna in generale, rappresenta il subconscio, la tua percezione, la tua percezione intuizione e sensibilità. È il femminile il matriarcale, la donna nella sua natura più selvaggia e umana.

La Luna è relazionata con il segno del Cancro con l'energia creativa e materna nel senso fisico e spirituale, con lo stato d'animo, la recezione e la profondità dell'anima.

Quando la donna è instabile emozionalmente è relazionata con la propria Luna interiore. Per conseguire un'equilibrio e un esito dobbiamo apprendere a condurre le nostre emozioni mediante il controllo della nostra Luna.

Consultami al 324 8049952